Loading Offers - Please wait
Prenota Online






Cancella / Opzioni

Hotel Plaza Padova e il centro storico. Tra arte e cultura.

Una passeggiata nelle vie del centro e scoprirai che Hotel Plaza Padova è vicino alle principali attrazioni della città, come la Cappella degli Scrovegni con i più importanti affreschi di Giotto e i Musei Civici Eremitani, il Palazzo della Ragione al centro delle piazze più belle di Padova: Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta.
Imperdibili le caratteristiche botteghe gastronomiche ed enoteche, una vera e propria galleria di specialità del territorio, e lo storico Caffé Pedrocchi, luogo di incontro di intellettuali e universitari fin dai primi dell'800. Non distante dal centro anche l' Orto Botanico, il più antico Orto Botanico universitario del mondo tuttora esistente.

Sempre a piedi si raggiunge l' Università di Padova con Palazzo Bò, uno degli atenei più antichi e prestigiosi in Italia, rinomato soprattutto per le discipline medico-scientifiche.

15 minuti a piedi dalla Basilica di S. Antonio, conosciuta dai padovani semplicemente come il Santo, è la più importante chiesa della città e una delle più grandi e visitate al mondo.

L'imponente Basilica di S. Giustina si affaccia su Prato della Valle, la seconda piazza più grande d'Europa dopo la Piazza Rossa di Mosca, cara ai padovani e sede di eventi, concerti, mercatini e manifestazioni.

Padova Fiere
è perfettamente servita con autobus e servizi navetta, così come l' Ospedale Civile, lo Stadio Euganeo e il Gran Teatro, tempio di concerti e spettacoli di rilievo.

Guarda gli eventi in calendario

“Si dice che Padova abbia il Prato senza Erba, il Santo senza Nome e il Caffè senza Porte. Infatti, Prato della Valle è una piazza e non un giardino; Sant'Antonio da Padova per tutti i Padovani è "il Santo" e basta; il caffè Pedrocchi, fu costruito nell'Ottocento senza porte perché
fosse sempre aperto giorno e notte per gli studenti di passaggio.”